Workin'626 s.r.l. nasce dalla passione e dalla tenacia di un gruppo di professionisti dediti alla sicurezza e alla salute dei lavoratori. Dal 2007 l'azienda opera su tutto il territorio nazionale, occupandosi di consulenza e formazione per gli adeguamenti alle normative vigenti in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro in ogni ambito operativo e produttivo.

Le attività in particolare prevedono, in relazione agli obblighi normativi di cui al D. Lgs. 81/08 ex 626/94, l’elaborazione degli adempimenti documentali, la consulenza operativa, l'informazione e la formazione, l'elaborazione di modelli di organizzazione e gestione, le attività di indagine, la verifica degli impianti di terra, la verifica di attrezzature di lavoro.
ADEMPIMENTI DOCUMENTALI
CONSULENZA
INFORMAZIONE E FORMAZIONE
MODELLI DI ORGANIZZAZIONE E DI GESTIONE
ANALISI ED INDAGINI
ANTINCENDIO

La sicurezza senza valore è come una nave senza timone. Ma il valore senza sicurezza è come un timone senza nave.


Henry Kissinger (Premio Nobel per la pace, 1973)

Ultime news

La catena della solidarietà

Il “Piccolo” racconto

Giuseppe, Antonio e Vincenzo erano stati chiamati per smontare un ponteggio all’interno di un recipiente utilizzato per la produzione di prodotti farmaceutici.
Erano semplici muratori, bravi nel loro lavoro (da muratori) che svolgevano da anni.
Ma non sapevano che in quel silos c’erano dei residui di lavorazione effettuati con una miscela di prodotti che impedivano la naturale presenza dell’ossigeno necessario per la respirazione.

Read more

Chi siete? Dove andate? Cosa portate? Un fiorino.

Il “Piccolo” racconto

Me la ricordo ancora la frase ”Chi siete? Dove andate? Cosa portate? Un fiorino” in quel film di Massimo Troisi “Non ci resta che piangere”. Era il 1984 ed io avevo appena 11 anni.
E dello stesso film mi ricordo anche la frase “Ricordati che devi morire”. E come rispose Massimo “Mò me lo segno” anche io pensai che prima o poi dobbiamo morire tutti. Ma non pensavo di dover morire cadendo da un’impalcatura a soli 41 anni.

Read more

La “governabilità” dei rischi

Il “Piccolo” racconto

Sono passati 12 anni da quella maledetta sera, quando alle 23:05 una nave urtò la torre piloti di Genova causando la morte di 9 giovani vite.
Quanto era prevedibile che una nave colpisse la torre?

Read more

La scala e il rischio proprio

Il “Piccolo” racconto

Era un sabato mattina, c’era il sole e Napoli era in fermento come al solito nelle zone del centro storico, e io dovevo pulire le vetrine del negozio. Lo avevo già fatto tante volte. Semplice e “pulito” come lavoro. Ma non era il solito sabato. Quel mattino mio fratello mi chiamò e mi disse che […]

Read more

Qualsiasi sia la tua professione siamo pronti ad offrirti la nostra consulenza in materia di sicurezza sul lavoro.

CONTATTACI